Il mio percorso formativo e professionale è basato sulla continua ricerca e sulla curiosità di conoscere le persone che sto fotografando, osservandone quanti più aspetti possibile con l’obiettivo di sorprendermi e (di conseguenza) sorprendere: le mie esperienze mi hanno portato a dire che effettivamente è vero quello che ho trovato scritto su molti libri su cui ho studiato, ovvero “Photography is about you”. Non puoi raccontare le emozioni delle persone se non le vivi in prima persona, e un album di matrimonio (ad esempio) è un racconto per immagini che deve poter emozionare anche a distanza di anni.
Seguendo questa mio modo di concepire il servizio fotografico, lavoro secondo lo stile del “Reportage” raccontando attraverso le immagini eventi, cerimonie e cogliendo l’essenza dei momenti più belli, delle espressioni più naturali e delle emozioni spontanee, senza dimenticare una giusta dose di humour nell’iterazione con i soggetti fotografati. Cerco sempre una fotografia dinamica, contemporanea e di festa, dove tutti (sposi, parenti e amici) sono chiamati ad essere protagonisti.
Per concludere questa mia breve presentazione, ci tengo a ricordare che sono diplomato in fotografia digitale professionale presso la NYIP (New York Instutite of Photography), sono membro della ISPWP (International Society of Professional Wedding Photographers), della ANFM (Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio) e della WPJA (Wedding Photojournalist Association), con le quali partecipo ai contest e ai workshop periodici di aggiornamento.